Cremona   90 %   8.5 °C

IL CONSORZIO AGRARIO DI CREMONA CON CASE IH AL 32° REINING FUTURITY

Share Post:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Trent’anni, oltre undicimila giorni: un lungo racconto, quello del Futurity italiano, sullo sfondo del quale si sono intrecciate mille altre storie di uomini e cavalli.
Un Futurity che fu il primo a nascere in Europa e il secondo al mondo dopo quelli americani, e che ebbe inizio dove oggi è tornato: a Cremona. Fu infatti proprio nel nostro Paese, e in particolare nella bella città padana, che il reining italiano mosse i primi passi: Cremona vide la costituzione, nel febbraio del 1985, della prima Associazione Reining nel vecchio continente.
L’edizione 2016, in programma dal 18 al 20 novembre a CremonaFiere, promette questo e più di questo. Non solamente ritroveremo tutte le soluzioni già studiate per il benessere e il comfort degli atleti, il divertimento dei visitatori e la soddisfazione degli espositori, ma saranno ulteriormente migliorati alcuni dettagli e soprattutto verrà aggiunta, grazie al prezioso sostegno di un main sponsor della manifestazione, la Sugar Little Step QD Arena, un ampio spazio di 30 x 60 mt in tensostruttura dedicato al training e al warm-up e aperto 24 ore al giorno per tutti i concorrenti. Con questa innovazione il numero dei campi dedicati al lavoro dei cavalli sale dunque a quattro: la scenografica arena ovale dove si svolgono le gare, due training arenas di cui una sempre accessibile e una riservata ai binomi iscritti alla categoria in svolgimento, infine una pre-check arena annessa al campo gara per i due cavalli prossimi a entrare.
Il Consorzio Agrario di Cremona sarà presente come Platinum Sponsor in partnership con CaseIH marchio di cui il Consorzio è concessionario. Saranno utilizzati nei campi di gara i modelli MAXXUM 125 MC e 165 CVX caratterizzati dalla manovrabilità, dalle dimensioni compatte, dalla facilità d’impiego e dall’ottimo rapporto peso/potenza per offrire una gamma di trattori in grado di gestire un’enorme varietà di applicazioni. Inoltre all’interno del Padiglione 2 presso lo stand del Consorzio Agrario di Cremona troverete in esposizione i nuovi modelli CaseIH Optum CVX e New MAXXUM.
Tutte riconfermate le idee spesso inedite che hanno fatto grandi le prime edizioni del Reining Futurity e del Derby a Cremona. Dal sistema online di prenotazione dei posti uguale a quello che utilizzano le compagnie aeree e che permette anche la scelta del posto a sedere numerato, alla Priority Line che evita lunghe code alle porte per accedere all’area fieristica con van, trailer, camper e anche semplicemente in automobile; per proseguire con la comoda dislocazione dei parcheggi per cavalieri e addetti ai lavori rispetto alla zona dei box e dei padiglioni, con la vastissima offerta commerciale dedicata ai visitatori, con l’intrattenimento musicale anche dal vivo e lo spettacolo della country dance, con i ristoranti a tema e molto altro.
Il padiglione commerciale di CremonaFiere si trasformerà infatti, durante l’evento Futurity & Country Christmas, in un vasto Mercato di Natale. Gli espositori sono in arrivo da ogni Paese europeo, e una sezione importante è naturalmente dedicata all’attrezzatura tecnica per cavalieri e scuderie: dai più vari pezzi di selleria, per tutte le esigenze e tutte le tasche, ai capi sportivi, ai mezzi di trasporto, alle più moderne soluzioni tecniche per i centri ippici.

Potrebbe interessarti anche..