Torlino Vimercati: prova semina su sodo con seminatrici Sky

AZZANO DI TORLINO VIMERCATI (CR) – Si è tenuta questo pomeriggio in collaborazione con Fiaccadori SRL, distributore esclusivo in Italia del marchio francese Sky Agriculture, sui terreni dell’azienda agricola di Ezio Stanga la prova di semina su sodo con le seminatrici Sky Maxidrill ed Easydrill e il decompattatore Agrisem Cultiplow. Prima dell’inizio della prova, che ha visto in campo lo staff del Consorzio Agrario di Cremona con i trattori CASE IH Puma 240 CVX, New Holland T7315 Heavy Duty e T7 270 Autocommand, i tecnici di Sky e Fiaccadori hanno spiegato ai partecipanti tutte le caratteristiche delle macchine utilizzate.

La MaxiDrill è la soluzione professionale e definitiva per la semina semidiretta. Adattabile, rapida, precisa. Studiata, progettata e realizzata per lavorare bene e veloce. La risposta alle esigenze per massimizzare la produzione e diminuire fortemente i costi. La MaxiDrill offre una gamma di macchine per trattori da 120 a 300 Cv a seconda il tipo di terreno. La più ampia distanza tra gli elementi sul mercato permette di lavorare a velocità elevate in qualsiasi condizione.

Il tasso di germinazione della seminatrice EasyDrill è un punto di riferimento indiscusso nel mondo della semina diretta (detta anche semina sodo o semina su sodo ) e nella semina a minima lavorazione.

La seminatrice Sky EasyDrill offre una gamma di macchine per trattori da 75 a 210 Cv a seconda il tipo di terreno. Su ciascun elemento di semina c’è una pressione di 250 Kg al suolo

“Un altro evento di successo organizzato dal Consorzio Agrario di Cremona – ha commentato soddisfatto il responsabile del servizio macchine del consorzio Attilio Marenghi – che permette di toccare con mano le caratteristiche della semina su sodo e della nuova agricoltura conservativa. La collaborazione del Consorzio con la Fiaccadori di Latina e Sky Agriculture è attiva in modo proficuo ormai da due anni, e si sta rivelando molto interessante per le nostre Aziende. Fiaccadori è importatore anche delle macchine per la lavorazione del terreno e per la semina di Agrisem, leader indiscusso nella decompattazione e nella fessurazione del terreno”.

Per maggiori informazioni sulle seminatrici Sky contatta il Consorzio Agrario di Cremona – Servizio Macchine – 0372.4031

Leggi altri articoli

Leave A Reply