Nuova certificazione per il Consorzio: fiocchi di mais 100% italiani e OGM free

Sono sempre di più le garanzie che riceve l’agricoltore/cliente che acquista i prodotti del Consorzio Agrario di Cremona. Alle diverse certificazioni di qualità già conquistate dai nostri siti produttivi per le produzioni di mangimi ed erba medica, ecco che si è aggiunto un nuovo traguardo. Si tratta della certificazione SGS per il nostro mais schiacciato e i fiocchi di mais la quale attesta che i prodotti certificati sono ottenuti tramite mais di cui si è certi dell’origine “nazionale”  e che non contengono e non sono derivanti da OGM.

La certificazione “100% italiano NO OGM”, non solo conferisce al prodotto stesso un valore aggiunto, ma è anche l’unico strumento veramente credibile per dare all’allevatore, e di riflesso al consumatore di carne e latte, tutele assolute.

Il Consorzio Agrario di Cremona, è infatti convinto che la sicurezza sia il primo passo nel percorso verso la qualità, ecco perchè ha fortemente voluto intraprendere un processo più ampio di informazione e trasparenza al fine di poter documentare la storia del prodotto certificato NO OGM. Per il Consorzio è motivo di orgoglio e distinzione poter garantire la rintracciabilità dei prodotti oggetto di certificazione NO-OGM in tutte le fasi della filiera (dalla raccolta/acquisto dei cereali, essiccazione, stoccaggio, lavorazione, sino al prodotto finito), ricostruirne la storia attraverso l’identificazione e la documentazione di tutte le attività, i materiali e gli operatori che concorrono alla sua formazione e rendere disponibili tali informazioni al cliente/consumatore.

Questa nuova certificazione ottenuta dunque, non solo premia il controllo della filiera produttiva attraverso una  evoluta gestione dei dati, ma coniuga sicurezza alimentare, qualità dei prodotti e trasparenza dei processi per una corretta e completa informazione al mercato. A tutto vantaggio dell’allevatore, del benessere animale e del consumatore finale. 

Leggi altri articoli

Leave A Reply