MACCHINE

Fra le molteplici attività svolte dal Consorzio a favore del mondo agricolo, certo non poteva mancare un moderno servizio di meccanizzazione.

Nella provincia di Cremona esistono due strutture dedicate, principali concessionarie dei marchi NEW HOLLAND e CASE IH oltre che di un’ampia gamma di macchinari ed attrezzature prodotti dalle principali aziende dei settori agricoltura e giardinaggio.
Vi si affiancano in modo integrato altrettante officine e servizi ricambi in grado di assistere la clientela attraverso un servizio di reperibilità e d’intervento a richiesta. In entrambi le sedi i soci e la clientela possono avvalersi dei medesimi servizi. Dalla vendita a cui è dedicato uno staff commerciale pronto ad incontrare gli interessati anche a domicilio, alla ricambistica aperta al pubblico 6 giorni su 7, annessa alle officine del consorzio, forti di un’assistenza tecnica competente, dotata di una flotta di veicoli dedicati, in grado di coprire capillarmente l’intero territorio. Alcuni servizi speciali come ad esempio le verifiche funzionali e le certificazioni per botti da diserbo (usufruibile a richiesta anche presso le singole aziende) e l’abilitazione alla guida dei Trattori Agricoli o Forestali (accordo stato Regioni del 22 febbraio 2012, formazione e addestramento ai sensi dell’art. 73 comma 5 del D.Lsg. 81/08), contraddistinguono l’esclusività dell’operato del Consorzio, da sempre attento alle esigenze di questo settore in continua evoluzione.

SERVIZIO RICAMBI

Presso la struttura di via Delle Vigne 210 a Cremona e nella sede di Capralba vi aspettano locali moderni dedicati ai ricambi del settore macchine in grado di offrire un servizio d’avanguardia. Potrete trovare pezzi di ricambio uffici e servizi organizzati con personale preparato pronto a soddisfare con competenza le richieste della clientela.

Alto livello professionale, un grande assortimento, disponibilità e velocità nelle forniture, sono le caratteristiche che contraddistinguono il servizio ricambi, un anello fondamentale della catena dei servizi che il Consorzio Agrario di Cremona offre ai propri soci/clienti, garantendone la massima efficienza.

SERVIZIO OFFICINA

La Divisione Macchine punta a mantenere i mezzi commercializzati in perfette condizioni di efficienza. Per questo motivo le nostre officine di Cremona e Capralba sono dotate di personale preparato e qualificato in grado di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e puntuale in termini di consegna del mezzo.
Dotati delle migliori tecnologie per assicurare fermi macchine brevi, assicuriamo competenza, convenienza e cortesia .Nei processi manutentivi, anche nei più complessi, l’obbiettivo finale e’ il raggiungimento della massima soddisfazione dei nostri clienti.

Siamo in grado di effettuare riparazioni al domicilio del Cliente e numerose Officine Autorizzate sono presenti nella provincia di Cremona e Brescia.

In particolare , le officine offrono servizi di assistenza, manutenzione, allestimento, riparazioni, tagliandi e revisioni.

SOLLEVATORI TELESCOPICI - CONTROLLI OBBLIGATORI

L’attuazione dell’art. 71 del D.Lgs. 81/2008 impone al datore di lavoro l’obbligo di svolgere idonea manutenzione, al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza.

All’interno di tale normativa i sollevatori telescopici sono stati equiparati a tutti gli effetti alle piattaforme mobili elevabili e quindi sono soggetti ad una serie di controlli obbligatori per certificarne la propria funzionalità e sicurezza. I controlli devono essere svolti a cadenza annuale con distinzione sostanziale tra la prima verifica e quelle successive.

Il Consorzio Agrario offre un servizio di supporto alle imprese agricole, fornendo la possibilità di effettuare tali controlli grazie alla collaborazione siglata con l’azienda specializzata V.E.M.

CONTROLLO FUNZIONALE DELLE MACCHINE IRRORATRICI

L’evoluzione delle normative nazionali ed internazionali nel settore del parco macchine irroratrici, che solo nel nostro paese si stima sia superiore alle 500.000 unità, obbliga controllare periodicamente dette macchine ottenendo tra l’altro un certificato che ne attesta la funzionalità. La Direttiva 2009/128/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, pubblicata il 24.11.2009 sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, al Cap.8 riporta: “entro il 14 dicembre 2016, gli Stati membri fanno in modo che le attrezzature per l’applicazione di pesticidi siano state ispezionate almeno una volta” dicitura inserita nel “Quadro per l’azione comunitaria ai fini dell’utilizzo sostenibile dei fitofarmaci” Il consorzio Agrario di Cremona è riconosciuto da Enama come centro prova accreditato per il controllo funzionale delle macchine irroratrici

CONTATTI DIRETTI

VENDITA – ASSISTENZA – RICAMBI – OFFICINA

Cremona, Via Delle Vigne, 210
tel. 0372 4031
fax 0372 445462

Apertura al pubblico:
Lun.- Giov. 8.00-12.00 / 14.00-18.00;
Ven. 8.00-12.00 / 14.00-17.00;
Sab. 8.00-12.0

Capralba, S.P.19 Km7+17 s.c. Fraz.Cascina Famosa
tel. 0373 450727
fax 0373 450532

Apertura al pubblico:
Lun.- Ven. 8.00-12.00 / 13.30-17.30;
Sab. 8.00-12.00