Cremona   90 %   8.5 °C

Sosteniamo l’educazione ambientale nelle scuole

Share Post:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

E’ un piacere per noi sostenere il progetto “Nuovi pascoli Urbani per api” finalizzato all’educazione ambientale nelle scuole e realizzato dall’Associazione Chirone con il sostegno di Regione Lombardia e di FLA – Fondazione Lombardia per l’Ambiente (e appunto il Consorzio Agrario di Cremona) in collaborazione con il Comune di Manerbio, il Comune di Offlaga, l’IC Manerbio, IIS “Pascal – Mazzolari”, la Fondazione Scuola d’Infanzia e Asilo Nido “G. Ferrari”, l’Associazione per l’Apicoltura Bresciana e l’Associazione TILT.

Attraverso “Nuovi pascoli urbani per api” l’associazione Chirone realizzerà quasi 100 ore di attività educative nelle scuole del territorio, dall’Infanzia fino alla secondaria di secondo grado, oltre a due pascoli per api nei comuni di Manerbio e di Offlaga.

I pascoli sono state seminati con essenze rustiche, resistenti ed autoctone che garantiranno alla popolazione di insetti melliferi un punto di ristoro sicuro e continuo. I semi sono stati forniti da noi.

Sarà inoltre pubblicata una guida su come rendere il proprio giardino o balcone “amico” di questi insetti. 

Nella foto Damiano Bonventre e Fabrizio Bosio dell’associazione Chirone e il nostro alimentarista dottor Davide Delpero

Potrebbe interessarti anche..

Buona Festa della Mamma

Quest’anno per celebrare tutte le mamme, abbiamo scelto un’immagine colma di gioia direttamente dal “nostro album di famiglia”. Sì perchè la giovane e raggiante neomamma