Fiera Agrumello: l’appuntamento si rinnova nel weekend

Torna nel week end la Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese. In programma Sabato 7 e Domenica 8 Aprile ed organizzata dal Comitato Volontariato Grumello Fiera e Manifestazioni col patrocinio di Comune, Provincia, Regione Lombardia e Sistema East Lombardy giunge quest’anno alla sua 43esima edizione. Come ormai tradizione, anche il Consorzio Agrario di Cremona sarà presente alla manifestazione con un proprio stand dedicato alle macchine agricole in cui saranno esposti trattori e attrezzature di New Holland, Case IH, Krone e Manitou.

L’apertura ufficiale della rassegna espositiva sarà preceduta da alcuni convegni dedicati agli addetti ai lavori tra cui quello curato da Coldiretti Cremona in programma giovedì 5 aprile alle 2o.45 dal titolo: “IL FUTURO DELL’AGRICOLTURA PASSA DALLA PAC MA GUARDA ALLE FILIERE” che si terrà nella Sala Conferenze di Cascina Castello, in via Roma.

Tra gli appuntamenti immancabili, la Serata Enogastronomica in programma per la sera di venerdì 6 aprile, quest’anno dedicata alla degustazione di una prelibatezza rara a trovarsi sulle tavole e nei menù della ristorazione. Protagonista in tavola sarà infatti alla palestra comunale in collaborazione con l’agriturismo I Pini di Pessina Cremonese il Toro allo Spiedo, una vera e propria leccornia; non mancheranno anche Risotto del Contadino e Torta di Mele con crema al mascarpone (esclusivamente su prenotazione presso l’Ufficio Fiera (tel. 0372 729649, il costo è di 25 euro a persona).

In Fiera, durante il weekend della rassegna espositiva, non mancheranno le bancarelle di settore con prodotti di nicchia enogastronomici ed agroalimentari da tutta Italia.

Inoltre torna in Fiera lo Street Food che lo scorso anno aveva riscosso grande successo e richiamato l’attenzione di appassionati, curiosi e buongustai. Non il solito ristorante quindi ma diversi corner di degustazione di ‘cibi da strada’ golosi e selezionati, con materie prime di qualità e diverse specialità.

Gli stand al Mulinello di piazzale Da Vinci rimarranno aperti al pubblico con ingresso gratuito per le intere giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Aprile dalle 9 alle 20.

Passate a trovarci, vi aspettiamo!

Leggi altri articoli

Leave A Reply