Cremona   90 %   7.4 °C
Piante di pomodoro

Pomodori

I pomodori sono un prodotto prezioso da seguire con cura. Il Consorzio Agrario di Cremona e il suo staff tecnico, offrono una specifica assistenza per la coltivazione del pomodoro, fornendo indicazioni, consigli e mezzi tecnici agli agricoltori, per ottenere produzione e qualità associate alle migliori e innovative pratiche agricole.

Un’assistenza tecnica che inizia dalla programmazione della coltivazione per poi affiancare il produttore in qualsiasi momento e per ogni sua esigenza dal trapianto alla raccolta.

Viene messa a disposizione una vasta e completa gamma di prodotti di elevata qualità per ogni singola fase produttiva:

Fertilizzanti: (organici, minerali, fogliari specifici, correttivi, …) granulari, micro, liquidi e idrosolubili, offrendo un’ampia possibilità di rapporto tra i vari elementi, per fondo, trapianto e copertura.

Diserbi: di pre e post trapianto per ogni tipo di infestazione.

Agrofarmaci: per una difesa efficace e disciplinata utilizzando le migliori marche.

Prodotti per coltivazioni BIO: dalla nutrizione alla difesa, con prodotti specifici dedicati.

Irrigazione: progettazione, vendita ed assistenza per impianti di fertirrigazione, sprinkler, aspersione , sub-irrigazione e pivot, fornendo materiali di elevata qualità (ali gocciolanti, tubi testate, filtri, pompe, concimatori, sonde, automazioni, banchi, raccorderie, …) .

Attrezzature: vendita e noleggio di stendi-raccogli manichetta, filtri, distributori e impolveratori.

A seconda della scelta varietale e delle condizioni pedo-climatiche dell’areale di produzione, i nostri tecnici apportano la loro conoscenza ed esperienza in campo, rimanendo sempre aggiornati sui prodotti e le attrezzature di ultima generazione per far sì che gli agricoltori rendano merito all’appellativo dato alla coltura di “ORO ROSSO”. Infatti:

  • la scelta dei concimi più adatti al tipo di terreno (compresa l’interpretazione delle analisi) e alla fase fenologica della coltura
  • la gestione delle infestanti
  • la scelta delle sostanze attive adatte alla difesa anticrittogamica
  • la gestione di una corretta fertirrigazione
  • le soluzioni in caso di superamento soglia
  • l’aumento della produzione raggiungendo/mantenendo buoni valori qualitativi

sono tra le problematiche che un produttore di pomodoro deve affrontare in campo quotidianamente, con l’obiettivo di guadagnare anche grazie al contenimento dei costi.

INVIACI UN MESSAGGIO

Contattaci i nostri tecnici sono al tuo servizio

    Lascia il tuo messaggio*