Il Consorzio Agrario Cremona grazie alla fattiva collaborazione con i principali partner del settore, seleziona e commercializza le migliori varietà che garantiscono le massime rese e le più alte qualità, per una coltura produttiva.
L’eccellenza del lavoro svolto in tal senso viene toccata con mano dai nostri soci e clienti in anteprima nei diversi campi sperimentali che ogni anno vengono organizzati con successo sul territorio.
Il settore vanta inoltre una lunga tradizione nel campo della selezione genetica applicata ad alcune delle colture che hanno avuto rilevante importanza economica nel nostro territorio.
Questo patrimonio di costituzioni varietali è tuttora rappresentato dalla medica Prospera e dalla segale Primizia, colture iscritte al Registro Nazionale e per le quali ci occupiamo del mantenimento in purezza e delle riproduzioni.
Sempre a tutela della clientela presso la nostra filiale di Cavatigozzi (CR) opera un laboratorio all’avanguardia nel quale vengono effettuati regolarmente test sulla germinabilità e sulla purezza delle sementi.
I nostri tecnici agronomici sono poi a disposizione del cliente per fornire assistenza costante per la gestione del ciclo colturale.
Quando la redditività incontra il sostegno alla biodiversità e alla qualità allora parliamo del grande successo della Carta del Mulino. Da diversi anni ormai lavoriamo
Miscugli foraggeri CAPMIX: quello che ci ripaga di più è la soddisfazione dei nostri clienti! Come l’azienda Caldera Sergio, Amadio, Giovanni e Fabio di Gambara
Dal campo alla stalla: la siccità impone di valutare nuove soluzioni. Come TEFF.Il Teff è una graminacea macroterma a rapido accrescimento durante il periodo estivo.Associa
Contattaci i nostri tecnici sono al tuo servizio