Cremona   90 %   7.4 °C
Lettiera Gatti d'Orzo

Lettiera Vegetale per gatti

Si chiama NatureCat la lettiera per gatti a base di orzo prodotta dal Consorzio Agrario di Cremona. Si tratta di un prodotto unico ed innovativo la cui lavorazione è totalmente ecosostenibile: viene infatti impiegata l’energia prodotta dalla biomassa ottenuta dal riciclo degli scarti di lavorazione delle materie prime e non comporta alcun consumo di suolo, sia nella produzione che nello smaltimento.

Tantissimi sono i vantaggi per chi utilizza  NatureCat 

Si stima che solo in Europa ci siano 60 milioni di gatti domestici e che vengano utilizzati 3.5 milioni di tonnellate di lettiere minerali non riciclabili con un impatto ambientale enorme. Le stesse lettiere ancora oggi, rappresentano più del 90% del mercato e devono forzatamente essere smaltite prima attraverso inceneritori e poi in discarica.

La diffusione delle lettiere vegetali porterà ad un risparmio notevole sia in denaro che in impatto ambientale. Ed è bello sapere che prendendoci cura dei nostri gatti possiamo contemporaneamente fare del bene al pianeta ed eliminare fastidi e costi per lo smaltimento, sia a livello personale che globale.

La linea di produzione di Nature Cat è situata a Cremona presso il nostro stabilimento di via Acquaviva 2.

cONTATTI

INVIACI UN MESSAGGIO

Contattaci i nostri tecnici sono al tuo servizio

    Lascia il tuo messaggio*