Cremona   90 %   8.5 °C

NatureCat: la lettiera che pensa agli animali, ai loro proprietari e anche all’ambiente!

Share Post:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Per chi ancora non la conoscesse, si chiama NatureCat . E’ la lettiera vegetale per gatti a base di orzo prodotta dal Consorzio Agrario di Cremona amica degli animali, dei loro proprietari e anche dell’ambiente!

Si tratta di un prodotto unico ed innovativo la cui lavorazione è totalmente ecosostenibile: viene infatti impiegata l’energia prodotta dalla biomassa ottenuta dal riciclo degli scarti di lavorazione delle materie prime e non comporta alcun consumo di suolo, sia nella produzione che nello smaltimento.
Tantissimi sono i vantaggi per chi utilizza questo prodotto: l’uso di NatureCat non comporta infatti alcuna precauzione perchè si tratta di una lettiera atossica sia per le persone che per gli animali, non emana odori perchè impedisce la formazione dell’ammoniaca e lo sviluppo dei batteri. La sua particolare composizione inoltre la rende completamente biodegradabile e quindi smaltibile. L’orzo infatti contiene il 58/60% di amido, che a contatto con le urine tende a compattarsi per poi sciogliersi immediatamente nell’acqua consentendo quindi di essere eliminato completamente nel WC .

NATURECAT TUTELA LA SALUTE DEI PICCOLI ANIMALI D’AFFEZIONE

NatureCat coniuga la praticità d’uso ad un’azione preventiva nei confronti della salute dei nostri piccoli animali d’affezione.
Non si appiccica alle zampe degli animali perchè contiene amidi. Soffice e piacevole al contatto, grazie alla sua grande capacità di assorbimento elimina completamente l’ammoniaca contenuta nelle urine lasciando un ambiente sano ed accogliente.

La composizione stessa della lettiera NatureCat evita nei nostri piccoli amici a quattro zampe la possibile insorgenza di problemi respiratori legati al respirare le polveri fini presenti in grandi quantità nelle lettiere minerali tradizionali.

NATURECAT E’ PIU’ VICINO ALLE ESIGENZE DEI PROPRIETARI

Naturecat è un prodotto 100% vegetale, non tossico. Totalmente sicuro per gatti e piccoli animali, anche per gli altri motivi sopra descritti. Per chi vuole scegliere il meglio in termine di benessere dei propri animali ecco che la lettiera del Consorzio Agrario di Cremona è una garanzia. All’assenza di preoccupazioni in tal senso va aggiunta la possibilità di poter smaltire la lettiera dopo l’uso attraverso il WC di casa oppure nel Compost: un fatto questo che rende sicuramente la vita più facile ad ogni proprietario! Senza contare che NatureCat per la sua particolare composizione, a differenza di quel che può capitare con lettiere minerali, se anche dovesse finire sui pavimenti di casa non li graffia o rovina in alcun modo.

NATURECAT PRESERVA L’AMBIENTE

Il Consorzio Agrario di Cremona da circa 10 anni produce lettiere vegetali per piccoli animali domestici utilizzando le parti non edibili dell’orzo. La ricerca costante di nuovi prodotti dalle caratteristiche qualitativamente superiori permette alla nostra azienda di offrire nuove tipologie di lettiera altamente affidabili e amiche dell’ambiente. Si stima che nella sola Europa ci siano circa 60 milioni di gatti domestici e che vengano utilizzati 3.5 milioni di tonnellate di lettiere per gatti minerali non riciclabili con un impatto ambientale enorme. Le lettiere minerali, che ancora oggi rappresentano più del 90% del mercato, devono infatti forzatamente essere smaltite prima attraverso inceneritori e poi in discarica.  NatureCat, essendo facilmente smaltibile, produce meno emissioni di CO2, meno sprechi e meno discariche, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. NatureCat è certificata a livello Europeo per essere smaltita nei wc di casa o nel Compost

Per saperne di più contattaci allo 0372.403202, attraverso i nostri social o alla mail comunicazione@consorzioagrario.cr.it 

 

Potrebbe interessarti anche..