La nuova linea Lysmetio Lattogeno conquista anche la FAZI2020

MONTICHIARI (BS) – Anche la partecipazione di quest’anno alla Fiera Agricola Zootecnica di Montichiari è stata contraddistinta da grandi riscontri per il Consorzio Agrario di Cremona. L’edizione 2020 poi è stata caratterizzata sabato 15 febbraio dalla presentazione della nuova linea Lysmetio, l’ultima nata della gamma “Lattogeno” che negli ultimi mesi è già stata testata con successo da tanti allevatori soci e clienti e nelle stalle più all’avanguardia del territorio. Ecco alcuni dati:

Prova aprile 2018

+0,3 kg/capo nell’azienda 1

+0,7 kg/capo nella azienda 2

+0,9 kg/capo nella azienda 3

Media cartellini su 20 aziende clienti Lysmetio settembre 2019 (prod. Media 34 litri/capo/gg)

grasso 4,10 %, proteine 3,58 % e caseina 2,85 %.

Media cartellini su 20 aziende clienti Lysmetio gennaio 2020 (prod. Media 36 litri/capo/gg)

4,07 % grasso, 3,67% proteina e 2,89% caseina

All’evento in fiera a Montichiari ha partecipato il nostro Presidente Paolo Voltini insieme allo staff dei tecnici alimentaristi del Consorzio Agrario di Cremona ma anche il dirigente addetto al Servizio Macchine Attilio Marenghi e i nostri agenti. La linea “Lysmetio” è nata 15 anni dopo il lancio, sempre da parte del Consorzio Agrario Cremona, del primo nucleo additivato con metionia rumino protetta: ancora una volta siamo stati pioneri nel panorama nazionale ad attuare concretamente il bilancio aminoacidico delle razioni. I nuovi nuclei “Lysmetio” sono arricchiti dai più importanti aminoacidi essenziali ruminoprotetti: METIONINA (da smartammine) e LISINA (Ajiprol). La novità assoluta è la presenza di Lisina ruminoprotetta di terza generazione Ajiprol, la più utilizzata negli Stati Uniti.

 

Con LYSMETIO la nutrizione aminoacidica nella bovina da latte è diventata realtà!

Alla fiera di Montichiari, il nostro stand contraddistinto dai colori del nostro marchio “Lattogeno” allestito negli ormai tradizionali spazi del padiglione 5, ha ospitato come sempre, oltre al Servizio Mangimi, anche l’esposizione del Servizio Macchine. Un ringraziamento ai tanti che sono passati a trovarci: accogliervi e dialogare con voi è stato un piacere. Alla prossima manifestazione #consorzioagrariocremona #fieramontichiari #fazi2020 #consorzioinfiera

 

Leggi altri articoli

Leave A Reply