Nei giorni scorsi presso l’az. Piccinelli di Casalmaggiore il Servizio Sementi ha organizzato una prova di confronto varietale di 14 diverse varietà di grano duro, riservata ai tecnici ed agli agenti del Consorzio.
Le varietà confrontate sono state: Athoris – Levante – Don Matteo – Odisseo – Nazareno – Clovis – Tito Flavio – Marco Aurelio – Cesare – Marakas – Minosse – Ettore – Miradoux – CerealA.mix –
Alla prova sono intervenuti i responsabili tecnici delle società sementiere CGS, SIS, Florisem RGT, Bayer per la difesa antiparassitaria e Timac per la fertilizzazione.
Sono state illustrate le caratteristiche agronomiche e molitorie delle diverse varietà rapportandole al contesto ambientale e meteorologico che ha contraddistinto i primi 5 mesi del 2016.
I tecnici Bayer e Timac hanno messo in luce i positivi risultati ottenuti nella difesa e nella concimazione attuata in campo.

Il Consorzio Agrario di Cremona sostiene l’arte liutaria e diventa socio sostenitore del Museo del Violino
Il Consorzio Agrario Cremona annuncia di essere diventato socio sostenitore del Museo del Violino di Cremona, un simbolo di eccellenza culturale e artistica riconosciuto a