Cremona   90 %   8.5 °C

PRIMO CARICO IN PARTENZA DOMANI: RACCOLTI 600 Q.LI DI FIENO E 150 Q.LI DI MANGIMI PER LE AZIENDE AGRICOLE DEL CENTRO ITALIA

Share Post:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Partirà domani dal magazzino di Cavatigozzi il primo carico speciale destinato alla provincia di Teramo: 120 quintali di fieno donati dagli agricoltori cremonesi agli allevatori colpiti dal terremoto, per aiutarli a garantire l’alimentazione degli animali.
All’operazione di solidarietà, hanno partecipato numerose aziende agricole della nostra provincia che hanno generosamente messo a disposizione i prodotti e li hanno donati ai colleghi delle zone del Centro Italia, che dal mese di agosto stanno soffrendo le terribili conseguenze dovute al terremoto e alla neve.
Sono davvero tantissime le donazioni ricevute dagli agricoltori che si sono messi in contatto con la macchina operativa di solidarietà attivata dal Consorzio. Entro la prossima settimana è prevista la partenza di altri quattro autotreni di paglia e fieno, per circa 480 quintali, e di una motrice con 150 quintali di mangimi.
Il Consorzio Agrario di Cremona desidera ringraziare tutte le aziende che fin dall’inizio hanno espresso il desiderio di rendersi utili e grazie alle quali è stato possibile aggiungere un tassello alla grande azione di solidarietà messa in campo.
Sono oltre un migliaio i quintali di fieno arrivati nel giro di una settimana e tanti altri arriveranno nelle prossime settimane alle stalle terremotate del Maceratese dopo l’appello lanciato nelle scorse settimane dalla Coldiretti. Una vera e propria catena di solidarietà che ha visto protagonisti gli agricoltori di tutta Italia.
Si sta raggiungendo l’obiettivo dei centomila quintali di fieno consegnati e 30mila caciotte vendute mentre sono ormai 2000 i posti stalla per gli animali resi disponibili nelle diverse regioni dalla Lombardia al Veneto, dal Friuli alla Toscana fino al Lazio. Operazioni rese possibili dalla collaborazione della Coldiretti con l’Associazione Italiana Allevatori e i Consorzi Agrari che ha consentito anche la consegna di mangiatoie, mangimi, carrelli per la mungitura, refrigeratori e generatori di corrente ma anche roulotte, camper e moduli abitativi.

Potrebbe interessarti anche..